Pagine rinnovabili: HOME / Dettaglio Scheda
srl S.r.l.
C.da Cuccubello , 41A - Messina (ME)
Tel. 0941-722742
Categorie di appartenenza:
EFFICIENZA ENERGETICA » MONITORAGGIO ENERGETICO
Descrizione attività:
TMR è una solida realtà del panorama nazionale nello sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) da sempre impegnata nel settore delle energie prodotte da fonti rinnovabili.

TMR fonda la sua strategia produttiva sulla dinamicità, sulla innovazione tecnologica e sulla garanzia di qualità della sua offerta.

TMR opera infatti in regime di qualità della Progettazione e del Processo Produttivo con sistema certificato conforme alle norme ISO 9001:2008 dal 2009. Ci occupiamo di:
Fotovoltaico
Bike sharing
Monitoraggio Energetico
App

La tmr sviluppa servizi atti a migliorare la qualità di vita dell`uomo. Enaudit è l`ultimo prodotto fabbricato interamente dalla società per favorire la gestione autonoma dei consumi energetici. EnAudit è il dispositivo (hardware e software) sviluppato dalla TMR, che rileva i principali parametri energetici e li visualizza nella piattaforma dedicata all’utente, il quale potrà, attraverso una connessione internet e da qualsiasi dispositivo mobile o da pc, collegarsi al portale, ottenendo, in tempo reale, dati e statistiche degli impianti monitorati. Il dispositivo è compatibile al monitoraggio di sistemi alimentati da fonti alternative e costituisce un valido mezzo per la diagnosi e l’elaborazione di strategie di ottimizzazione energetica.

La struttura sofisticata di EnAudit si adatta ad ogni tipo di impianto, capace di valutare edifici ad uso residenziale, industriale e pubblico, consente il contenimento degli usi e traccia, inoltre, un minuzioso controllo, utile ad individuare furti di energia elettrica, fenomeno in forte espansione nel territorio nazionale.
EnAudit possiede una serie di vantaggi, tra cui, la possibilità di agire razionalmente sulle risorse utilizzate.
EnAudit realizza il controllo attraverso appositi sensori, ubicati strategicamente nella posizione favorevole alla corretta rilevazione, che grazie alla trasmissione via radio, elabora e invia dati al software collegato, utilizzando specifici algoritmi di calcolo.
Il dispositivo è disponibile in più versioni, per consentire il monitoraggio delle varie grandezze, relativo ad impianti monofase di potenza minima fino a 6 kwp, generalmente di uso domestico e impianti più importanti, con la possibilità di osservare più linee elettriche contemporaneamente, per una capacità massima di 50 kwp utilizzati, per lo più, in ambito industriale e pubblico.
Monitorare i consumi significa avere il controllo sugli usi degli apparecchi e agire tempestivamente dove necessario, con interventi di manutenzione o sostituzione, in caso di malfunzionamenti e anomalie.

Cittadini, imprese, industrie e pubblica amministrazione possono e devono fare la differenza, adottando comportamenti e innovazioni a favore della sostenibilità ambientale.

Per tale motivo crediamo fortemente che questo prodotto, destinato al grande pubblico, possa raggiungere ottimi risultati, attraverso una buona campagna di comunicazione, finalizzata a sensibilizzare l’opinione collettiva contro lo spreco energetico.

Il nostro compito è quello di intercettare opportunità e cambiamenti derivanti dall’esterno, in modo da anticipare l’evoluzione futura della società, per evitare di trovarsi impreparati ad un contesto ed in particolare ad un mercato in continua trasformazione, che avanza esigenze e richieste sempre più particolari.
E’ proprio in questa direzione che, la TMR, interessata ad innalzare livelli competitivi e concorrenziali, produce le sue idee, elaborando nuovi modi di soddisfare i bisogni dell’uomo.
Il progetto EnAudit è stato, pertanto, autofinanziato dall’azienda e nasce per dare la possibilità diretta all’utente di agire sui propri consumi, in modo estremamente semplice, al fine di indurre l’uso razionale delle risorse e trarne benefici.

Nell’era che stiamo attraversando, caratterizzata dal web e dai nuovi strumenti di comunicazione, la tecnologia non fa che migliorare la relazione tra l’uomo e la macchina, semplificando azioni e attività che viceversa sarebbero molto complesse.

EnAudit fa molto di più, accresce conoscenza e consapevolezza nell’uomo, consentendogli di guidare i processi e scegliere in piena autonomia le condizioni considerate più ottimali, in un settore delicato, come quello dell’energia.

Per saperne di più vi invitiamo ad approfondire al seguente link http://www.tmrtech.it/web/monitoraggio/

Sezione in costruzione

Pagine Rinnovabili - Joy ADV srl - 20124 Via Settembrini 27, Milano - Tel. +39 02 66980928 - Fax +39 02 700 529643 - P.IVA 08195480960 - info@joyadv.it - www.joyadv.it
In collaborazione con Quine Business Publisher, editore di riferimento nel settore delle rinnovabili, dell'efficienza energetica e del costruire sostenibile. www.quine.it - info@quine.it
Privacy Policy | Cookie Policy