Pagine rinnovabili: HOME / Dettaglio Scheda
SINAPSI S.r.l.
VIA DELLE QUERCE, 11/13 - Bastia umbra (PG)
Tel. 075/8011604 Fax 075/8014602
Categorie di appartenenza:
EFFICIENZA ENERGETICA » CONTABILIZZAZIONE
Descrizione attività:
SINAPSI nasce nel 2004 come system integrator maturando in 10 anni di attività una grande esperienza nella progettazione, configurazione e messa in servizio di sistemi per l`automazione dell`edificio.
Sul bagaglio dell`esperienza e conoscenza acquisite inizia l`attività di sviluppo e produzione di dispositivi hardware ed applicativi software per il mondo della home & building automation, per quello delle energie rinnovabili, dell`efficienza energetica e dello smart metering.
Gran parte delle soluzione prodotte adottano il protocollo di comunicazione KNX, standard mondiale aperto per i sistemi di home & building automation.
Dal 2011 SINAPSI lancia sul mercato la propria piattaforma DATA SERVICE (SNPDS), attraverso la quale inizia a fornire ai propri clienti servizi ad elevato contenuto tecnologico in vari campi applicativi, elaborando ed analizzando dati provenienti dai propri sistemi di monitoraggio.
Hanno inizio accordi di partnership con i maggiori produttori europei e mondiali di dispositivi per la home e building automation.
I dispositivi SINAPSI sono adottati nei più diversi ambiti, sono apprezzati per la loro efficienza, affidabilità, completezza di funzionalità ed estrema semplicità d’uso.
Idee creative e funzionalità innovative sono inserite in dispositivi e soluzioni impiegando le più avanzate tecnologie disponibili.
Oltre all`attività di ricerca e sviluppo interna SINAPSI ha sempre strutturato stretti rapporti di collaborazione e sinergia con le principali università italiane.
SINAPSI fornisce ai propri clienti soluzioni personalizzate specifiche sia per i prodotti che per i servizi tecnici.
Forte dell’esperienza acquisita negli anni nel settore dell`integrazione dei sistemi di automazione di edificio progetta e realizza gateway di comunicazione tra differenti protocolli di comunicazione, seguendo in particolare l’iter tecnico ed amministrativo per l`ottenimento della certificazione KNX.
SINAPSI, a completamento dei suoi servizi ed attività, mette a disposizione dei propri clienti un efficiente servizio di assistenza, articolato in una gamma di soluzioni modellate sulle esigenze del cliente.
E non tralascia la formazione continua, avviando un programma formativo presso il Training Center nella propria sede dove dispone di una attrezzata sala corsi e presso le sedi di clienti, partner e distributori.
Per il raggiungimento di tali obiettivi SINAPSI si avvale di uno staff giovane di elevate competenze, inserito all’interno di un’organizzazione dinamica, che investe costantemente in ricerca e sviluppo nei nuovi settori e mercati, con l’obiettivo di proporre soluzioni sempre innovative.

SINAPSI offre sul mercato soluzioni efficaci ed efficienti per la soluzione di problematiche inerenti a:
• impianti tecnologici civili ed industriali
• impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili
• sistemi per la contabilizzazione dell’energia e delle risorse e ripartizione dei consumi e relativi costi di esercizio

L’organizzazione aziendale è concentrata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di soluzioni tecnologiche proprie ad elevato valore aggiunto negli ambiti dell’automazione, del monitoraggio e del controllo.

SINAPSI segue l’inter completo per lo sviluppo di un progetto tecnologico, dalla consulenza per lo studio di fattibilità fino al collaudo, passando per la progettazione e la realizzazione nelle seguenti aree di specializzazione:
• home & building automation
• elettronica
• elettrotecnica
• termoregolazione
• energie rinnovabili
• efficienza energetica
• contabilizzazione dell’energia
• integrazione di sistemi di gestione di impianti
• sistemi di supervisione

In questi ambiti SINAPSI svolge molteplici attività:
• fornitura chiavi in mano di sistemi di home & building automation
• studi di fattibilità per sistemi di automazione
• vendita e messa in servizio di componenti per sistemi di automazione
• direzione lavori e collaudo di impianti tecnologici
• integrazione di sistemi di gestione di impianti con differenti standard di comunicazione
• sviluppo di soluzioni per l’efficienza energetica
• sviluppo di dispositivi OEM per sistemi di automazione

SINAPSI è KNX Member dal 2010, nonché socio del National Group KNX Italia dal 2005.

Dal 2010 è stata accreditata come Trainig Center KNX in grado di erogare corsi Base ed Avanzati certificati KNX.

SINAPSI adotta elevati standard di qualità certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

SINAPSI adotta lo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici ISO/IEC 20000-1:2011.

Sezione in costruzione

Pagine Rinnovabili - Joy ADV srl - 20124 Via Settembrini 27, Milano - Tel. +39 02 66980928 - Fax +39 02 700 529643 - P.IVA 08195480960 - info@joyadv.it - www.joyadv.it
In collaborazione con Quine Business Publisher, editore di riferimento nel settore delle rinnovabili, dell'efficienza energetica e del costruire sostenibile. www.quine.it - info@quine.it
Privacy Policy | Cookie Policy